ANALISI DEI RISCHI & 

FASCICOLO TECNICO


LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO!   

Il prodotto che progettate e vendete deve essere utilizzato in piena sicurezza; per questo motivo occorre definire quali sono i rischi residui e che la Direttiva Macchine stessa impone di indicare nel manuale di istruzioni.
L'utente finale ha l'obbligo di essere informato su eventuali rischi che, se pur siano state presi i dovuti accorgimenti permangono o non si è potuto eliminare del tutto.


Il nostro team di esperti vi possono fornire tutte le informazioni; inviate una richiesta e sarete contattati.

Vi aiutiamo noi!

L'accurata analisi del rischio e il Fascicolo Tecnico solo alla base della DOCUMENTAZIONE TECNICA DI PRODOTTO.
Molto spesso capita che nelle Aziende, per diversi motivi, è stato redatto prima il manuale di istruzioni SENZA aver effettuato l'analisi del rischio e composto il fascicolo tecnico.
Nella logica della sicurezza del prodotto e per la sicurezza dell'utente finale, l'Azienda è tenuta ad effettuare:
1) ANALISI DEI RISCHI;
2) COMPORRE IL FASCICOLO TECNICO (CON ALLEGATI DEL PROGETTO, DICHIARAZIONI DI CONFORMITA' DEI FORNITORI, ECC.);
3) REALIZZARE IL MANUALE DI ISTRUZIONI ED AVVERTENZE A NORMA "CE". Il manuale di istruzioni diviene parte integrante del fascicolo tecnico.

INFORMATIVA
LimitedEdition presta i propri servizi in conformità con il "Codice di etica professionale e condotta" e con le norme del "Codice di autodisciplina in materia di comunicazione". 

LimitedEdition si impegna a non divulgare a terzi e a tenere riservate tutte le informazioni industriali o commerciali inerenti l'incarico e delle quali sia venuto a conoscenza durante lo svolgimento del lavoro.